Condizioni di vendita

Ultimo aggiornamento il 20 maggio 2022

Benvenuto e grazie per la tua fiducia. Di seguito troverai le Condizioni Generali di Vendita applicabili al sito https://revitae.co/. Si precisa che REVITAE mette a disposizione dei propri Clienti e Utenti del proprio sito un servizio clienti contattabile secondo le seguenti modalità:

Via e-mail a: info@revitae.co

Per posta al seguente indirizzo: 20 rue de Belgique, Canet en roussillon, Francia.



Articolo 1. DEFINIZIONI

I termini in maiuscolo si riferiscono alle seguenti definizioni:

La “Società” si riferisce a REVITAE

Per “Sito” si intende il/i sito/i raggiungibile/i dal link https://revitae.co/ e l'insieme dei siti pubblicati dalla Società per presentare e vendere i propri Prodotti.

Per “Utente” si intende qualsiasi persona che naviga sul Sito.

Per “Prodotto” si intende qualsiasi tipologia di prodotto materiale venduto online sul Sito, ed in particolare Illuminazione.

Per “Ordine” si intende qualsiasi acquisto di un Prodotto da parte del Cliente dalla Società tramite il Sito.

Per “Cliente” si intende la persona fisica o giuridica, professionista e non, che acquista un Prodotto della Società sul Sito.

Le “Condizioni Generali di Vendita” o “CGV” designano le presenti condizioni generali di vendita, applicabili nell'ambito del rapporto contrattuale tra la Società e i suoi Clienti, che includono la politica di riservatezza eventualmente disponibile sul Sito e qualsiasi elemento del Sito a cui si riferiscono espressamente.

Le “Credenziali” designano il nome utente e la password forniti dalla Società al Cliente affinché possa accedere, tramite il Sito, al suo spazio personale.

Per “Partner” si intende qualsiasi partner professionale con il quale la Società intrattiene un rapporto commerciale o al quale la Società può fare appello nel contesto della vendita di un Prodotto e al quale il Cliente potrebbe essere indirizzato nel contesto del proprio Ordine.





Articolo 2. CAMPO DI APPLICAZIONE

2.1. Oggetto. Le presenti Condizioni Generali regolano la vendita di qualsiasi Prodotto a un Utente sul Sito, comprese le condizioni di utilizzo del Sito messe a disposizione dalla Società.

2.2. Capacità. Qualsiasi utilizzo del Sito per effettuare un Ordine implica l'accettazione e il rispetto di tutti i termini delle presenti Condizioni Generali. Il Cliente dichiara di essere maggiorenne e capace di contrattare secondo la legge del proprio Paese o dichiara di rappresentare, in forza di valido mandato, la persona per la quale sta eseguendo l'Ordine.

2.3. Accesso ai Termini e Condizioni. Le Condizioni Generali sono accessibili in ogni momento sul Sito e prevalgono, ove applicabile, su qualsiasi altra versione, precedente o futura. Entrano in vigore dalla data di aggiornamento indicata nella parte superiore del presente documento. Le Condizioni Generali si applicano con esclusione di tutte le altre condizioni, ed in particolare di quelle applicabili alle vendite attraverso altri canali di distribuzione e commercializzazione dei Prodotti.

2.4. Accettazione delle Condizioni Generali. Il Cliente dichiara di aver letto le Condizioni Generali e di averle accettate prima di qualsiasi Ordine, il che implica l'accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita.

Con questa accettazione, il Cliente riconosce che, prima di qualsiasi ordine, ha beneficiato di sufficienti informazioni e consigli da parte della Società sul Sito, che gli consentono di garantire l'idoneità del contenuto del suo Ordine alle sue esigenze. Le presenti Condizioni Generali costituiscono l'insieme dei diritti e degli obblighi delle parti nell'ambito del loro rapporto contrattuale.

Salvo prova contraria, i dati registrati dal Sito costituiscono prova di tutti i fatti, delle accettazioni e delle transazioni.

2.5. Campo di applicazione delle Condizioni Generali. Il Cliente potrà richiedere in qualsiasi momento una copia della versione delle Condizioni Generali applicabili al proprio Ordine. Nessuna condizione specifica, su iniziativa del Cliente, potrà essere aggiunta e/o sostituita nel presente documento. La Società si riserva il diritto di prevedere condizioni speciali per la vendita di determinati Prodotti, offerte speciali, garanzie speciali, ecc. che vengono forniti al Cliente prima dell'Ordine. Il fatto che la Società, in un dato momento e per qualsiasi motivo, non approfitti dell'inadempimento da parte del Cliente di uno qualsiasi degli obblighi qui contenuti, non può essere interpretato come una rinuncia ad approfittarne per il futuro.





Articolo 3. CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Il Cliente può fare riferimento alla presentazione del Prodotto sul Sito, che forma oggetto di un riepilogo nella propria pagina Ordine e nell'e-mail di conferma. Il Cliente è espressamente informato che qualsiasi offerta di Prodotti è soggetta a modifiche. Al Cliente è dovuto solo il Prodotto descritto in fase di Ordine.

I Prodotti disciplinati dalle Condizioni Generali sono descritti e presentati con la massima accuratezza possibile. Tuttavia, se in questa presentazione si sono verificati errori o omissioni, ilLa Società non può essere ritenuta responsabile a meno che non riguardi un elemento sostanziale del Prodotto in questione. Il Prodotto acquistato dal Cliente viene fornito nella sua versione attuale alla data di acquisto.



Articolo 4. ORDINE

4.1. Maggioranza. Il Cliente garantisce alla Società di essere maggiorenne e di disporre delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento da lui scelto, al momento della convalida dell'Ordine.

4.2. Ordina sul sito. Dopo aver selezionato il Prodotto che desidera acquistare sul Sito, l'Utente viene indirizzato a una pagina d'ordine nella quale fornisce i propri dati personali (cognome, nome, email, indirizzo postale, numero di telefono) e, ove applicabile, tutti i dati necessari e precisi informazioni e dettagli di contatto per consentire la consegna del Prodotto e la fatturazione dell'Ordine. L'Utente seleziona le modalità di pagamento (pagamento unico o in più rate, modalità di pagamento) in base alle possibilità offerte dalla Società.

4.3. Verifica delle informazioni. Il Cliente è l'unico responsabile dell'accuratezza delle informazioni fornite e garantisce la Società contro qualsiasi falsa identità. Il Cliente non può ritenere la Società responsabile per eventuali inadempienze derivanti dall'inesattezza o dalla falsità delle informazioni fornite al momento dell'ordine, che verranno utilizzate per la consegna del Prodotto. Il Cliente dovrà assicurarsi di poter effettivamente ricevere il pacco all'indirizzo fornito, secondo i tempi di consegna indicati in fase di Ordine.

4.5. Obbligo di pagamento. Qualsiasi Ordine ricevuto dalla Società è considerato definitivo e definitivo, comporta la piena e completa adesione e accettazione delle presenti Condizioni Generali alle condizioni previste, e l'obbligo di pagare qualsiasi Prodotto ordinato.

4.6. Firma elettronica Il conferimento online delle coordinate bancarie del Cliente e la validazione definitiva dell'ordine costituiranno prova dell'accettazione del Cliente e varranno:

- Esigenza delle somme dovute ai sensi dell'Ordine;

- Firma ed accettazione espressa di tutte le operazioni effettuate.

4.7. Conferma dell'ordine. Dopo aver letto e accettato le Condizioni Generali selezionando l'apposita casella, il Cliente viene indirizzato a una pagina di riepilogo del suo ordine, nella quale fornisce le sue coordinate bancarie prima di convalidare il pagamento. Spetta al Cliente verificare il riepilogo delle informazioni del suo ordine e correggerle se necessario, prima di convalidare il pagamento dell'ordine. Questo secondo clic conferma definitivamente l'ordine del Cliente.

4.8. Conferma dell'ordine. Il Cliente riceve un'e-mail di conferma e il riepilogo del suo Ordine non appena il pagamento viene effettivamente convalidato dalla Società o dal suo fornitore di servizi di pagamento. Il Cliente deve disporre di una casella di posta elettronica di invio e ricezione funzionante. In caso contrario non potrà ricevere la conferma scritta del proprio ordine all'indirizzo e-mail fornito, né potrà ricevere via e-mail il riepilogo del proprio ordine.

4.9. Prova della transazione. Le registrazioni informatizzate, conservate nei sistemi informatici della Società in ragionevoli condizioni di sicurezza, saranno considerate come prova delle comunicazioni, degli Ordini e dei pagamenti effettuati tra le parti. L'archiviazione degli ordini d'acquisto e delle fatture viene effettuata su un supporto affidabile e durevole che può essere prodotto come prova.



Articolo 5. CONDIZIONI DI PREZZO

5.1. Tariffe applicabili. Il Prodotto ordinato è venduto ai prezzi in vigore che appaiono sul Sito al momento della registrazione dell'Ordine del Cliente da parte della Società.

Per le vendite all'interno dell'Unione Europea, i prezzi sono indicati in euro e tengono conto dell'IVA applicabile il giorno dell'ordine. Qualsiasi modifica dell'aliquota IVA applicabile si rifletterà automaticamente nel prezzo dei Prodotti. Salvo diversa indicazione, i prezzi indicati sul Sito sono forniti comprensivi di tutte le imposte.

In caso di vendita internazionale da paesi esterni all'Unione Europea come indicato al momento della vendita:

- per ordini di valore superiore a 150 euro: tutti i dazi doganali e le tasse varie dovute sono a carico del Cliente e sono a suo esclusivo carico. Spetta al Cliente Professionale effettuare ogni verifica utile e ottemperare ai propri obblighi fiscali. La Società non può assumersi alcuna responsabilità al riguardo, il Cliente è l’unico responsabile.

- per ordini il cui valore è inferiore a 150 euro:



I prezzi sono indicati in euro e tengono conto dell'IVA. Questi ultimi saranno fatturati e incassati dalla Società. Qualsiasi modifica dell'aliquota IVA applicabile si rifletterà automaticamente nel prezzo dei Prodotti. Salvo diversa indicazione, i prezzi indicati sul Sito sono forniti comprensivi di tutte le imposte.

5.2. Necessariobilità delle somme. La convalida dell'Ordine rende esigibili tutte le somme dovute ai sensi dello stesso. Convalidando il proprio ordine, il Cliente autorizza la Società (o i suoi Partner, prestatori di servizi di pagamento) a inviare istruzioni alla propria banca per l'addebito sul conto bancario le cui coordinate sono state fornite dal Cliente, secondo le possibili scadenze indicate nel Riepilogo dell'Ordine.



5.3. Metodo di pagamento. Per pagare il proprio ordine, il Cliente dispone, a sua scelta, di tutti i metodi di pagamento messi a sua disposizione dalla Società ed elencati sul Sito (in particolare: Paypal, Stripe).

Il Cliente sceglie il metodo di addebito diretto bancario con i sistemi di pagamento e i servizi offerti che sono servizi sicuri forniti da terzi alla Società soggetti a condizioni contrattuali specifiche sulle quali la Società non esercita alcun controllo – in particolare a fini informativi per Stripe (https:/ /stripe.com/payment-terms/legal), Paypal (https://www.paypal.com/fr/webapps/mpp/ua/legalhub-full?locale.x=fr_FR). In questo caso, il pagamento viene effettuato tramite addebito diretto SEPA o dai dati della carta bancaria comunicati, a seconda del metodo di pagamento offerto dal prestatore di servizi di pagamento e della scelta del Cliente. La Società si riserva il diritto di utilizzare fornitori di servizi di pagamento di sua scelta e di modificarli in qualsiasi momento.

5.4. Autorizzazione all'addebito. Fornendo le proprie coordinate bancarie al momento dell'Ordine, il Cliente autorizza la Società ad addebitare sul conto l'importo del prezzo indicato sul Sito per il Prodotto corrispondente.

5.5. Facilità di pagamento. Se la Società propone al Cliente il pagamento dell'intero prezzo fisso determinato in più rate, non si tratta di un pagamento senza impegno o di un abbonamento mensile, ma di un piano di pagamento del prezzo del Prodotto. È dovuto l'intero prezzo corrispondente alla somma dei pagamenti rateali, indipendentemente dal numero di pagamenti previsti e dal prezzo del Prodotto. L'ultima data di pagamento fissata non è mai prevista oltre i tre mesi successivi all'Ordine e gli eventuali costi sono irrisori. Il pagamento rateale o qualsiasi altra agevolazione di pagamento può essere previsto anche per la fornitura continua o successiva di beni della stessa natura ed alle condizioni delle quali il Cliente paga il costo mediante pagamenti rateali per tutta la durata della fornitura.

Qualsiasi agevolazione di pagamento prevista al momento dell'Ordine non costituisce credito o microcredito. Quando è previsto il pagamento in più rate, la prima rata viene pagata il giorno dell'ordine e le rate successive con un intervallo tra ogni pagamento indicato nel riepilogo dell'ordine (salvo diversa indicazione, intervallo tra ogni pagamento un mese). In questo caso, il Cliente garantisce la validità delle informazioni bancarie fornite fino all'ultima data di pagamento prevista. La Società si riserva il diritto di rifiutare un Ordine con pagamento in più rate se la carta bancaria scade prima dell'ultimo pagamento previsto o nel caso in cui il fornitore del servizio di pagamento sicuro si opponga.

5.6. Offerte speciali e buoni sconto. La Società si riserva il diritto di proporre offerte di lancio limitate nel tempo, offerte promozionali o riduzioni di prezzo sui propri Prodotti e di rivedere le proprie offerte e prezzi sul Sito in qualsiasi momento, alle condizioni previste dalla legge. I prezzi applicabili sono quelli in vigore al momento dell'ordine del Cliente, il quale non potrà usufruire di altri prezzi, precedenti o successivi al suo ordine. I buoni sconto possono essere soggetti a condizioni particolari e sono comunque strettamente personali al beneficiario e utilizzabili una sola volta.



5.7. Incidente di pagamento - Frode. La Società si riserva il diritto di sospendere qualsiasi elaborazione dell'Ordine e qualsiasi consegna in caso di rifiuto dell'autorizzazione al pagamento con carta di credito da parte di organismi ufficialmente accreditati o in caso di mancato pagamento. La Società si riserva il diritto di rifiutare di onorare un ordine proveniente da un Cliente che non ha pagato in tutto o in parte un Ordine precedente o con il quale è in corso una controversia di pagamento.

La Società potrà contattare il Cliente per richiedere ulteriori documenti per eseguire il pagamento dell'Ordine. La Società può fare affidamento sulle informazioni fornite dal sistema di analisi degli ordini. La fornitura dei documenti richiesti è necessaria affinché la Società possa confermare l'Ordine. Al fine di contrastare le frodi relative alle carte di credito, la Società potrà effettuare una verifica visiva dei metodi di pagamento prima della consegna del Prodotto. In caso di utilizzo fraudolento della sua carta bancaria, il Cliente è invitato, non appena constatato tale utilizzo, a contattare la Società, senza pesamina con la sua banca i passi che il Cliente dovrà intraprendere.

5.8. Mancato o ritardato pagamento. In caso di mancato o ritardato pagamento da parte del Cliente consumatore o professionista si applicano gli interessi e le sanzioni previste dalla legge.

Articolo 6. CONSEGNA

6.1. Disponibilità in magazzino. I Prodotti sono offerti in vendita e consegnati fino ad esaurimento delle scorte. In caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, la Società informa immediatamente il Cliente e può offrire un Prodotto di qualità e prezzo equivalenti o, in mancanza, rimborsare l'Ordine se il Cliente è un consumatore. Oltre al rimborso del prezzo del Prodotto non disponibile, la Società non è tenuta ad alcun risarcimento per l'annullamento, a meno che l'inadempimento del contratto non sia ad essa personalmente imputabile.

6.2. Vettore. Le consegne vengono effettuate da un corriere indipendente, all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'Ordine e al quale il corriere può facilmente accedere.

Per le vendite che lo richiedono, il corriere è autorizzato a rappresentarti per la riscossione e il pagamento dell'IVA e dei dazi doganali.

6.3. Riserva di proprietà e trasferimento dei rischi. La Società resta proprietaria dei Prodotti venduti fino al pagamento integrale del prezzo e il Cliente si impegna, fino a quando la proprietà non gli viene trasferita, ad adottare tutte le precauzioni necessarie per la corretta conservazione dei Prodotti. Salvo il caso in cui non sia stato riscosso l'intero pagamento del prezzo al momento dell'Ordine, la proprietà del Prodotto si trasferisce al Cliente al momento della consegna. Qualsiasi rischio di perdita o danneggiamento di un Prodotto si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest'ultimo o un terzo da lui designato (ad esempio, un punto di ritiro, un concierge, ecc.) e diverso dal corriere offerto dalla Società , ne prende possesso fisico. In ogni caso, quando il Cliente affida la consegna della merce ad un vettore diverso da quello offerto dalla Società, il rischio di perdita o danneggiamento del Prodotto si trasferisce al Cliente nel momento della consegna dello stesso al vettore.

6.4. Tempi di consegna. Salvo diversa indicazione sul Sito al momento dell'Ordine e/o nella pagina dell'Ordine e salvo che la legge autorizzi un periodo più lungo, la Società si impegna a consegnare qualsiasi Prodotto entro 30 giorni dal ricevimento dell'ordine. I tempi di consegna indicati in fase di Ordine potrebbero essere più lunghi e variare tenendo conto delle contingenze di consegna dei servizi postali e di qualsiasi evento imprevedibile estraneo alla Società o al corriere (es. sciopero).

6.5. Consegna in ritardo. Quando il Prodotto ordinato non viene consegnato alla data o allo scadere del termine indicato nel modulo d'Ordine o previsto nelle Condizioni Generali, il Cliente può, dopo aver chiesto invano alla Società di adempiere al proprio obbligo di consegna entro un termine ragionevole ulteriore tempo, risolvere il contratto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o per iscritto su altro supporto durevole. Il contratto si intende risolto nel momento in cui la Società riceve la lettera o la scritta informante della presente deliberazione, a meno che la Società non abbia nel frattempo ottemperato. Quando il contratto viene risolto alle presenti condizioni, la Società rimborsa al Cliente tutte le somme pagate, al più tardi entro quattordici giorni successivi alla data in cui il contratto è stato risolto.

Salvo diversa disposizione di legge, e salvo quanto diversamente previsto nel presente documento, i ritardi nei tempi di consegna non potranno dar luogo a danni o indennizzi di alcun genere. La Società si riserva il diritto di inoltrare la contestazione del Cliente al corriere incaricato della consegna, il quale potrà, se necessario, richiedere al Cliente ulteriori informazioni in merito al ritardo denunciato.

6.6. Luogo di consegna. I Prodotti vengono consegnati all'indirizzo di consegna fornito dal Cliente al momento dell'Ordine. Il Cliente non potrà modificare il luogo di consegna dopo l'Ordine. La Società può organizzare la consegna tramite consegna diretta all'indirizzo di consegna o al punto di ritiro. In caso di epidemia o di qualsiasi altro rischio per la salute, il pacco può essere lasciato davanti all'edificio nel luogo di consegna (consegna senza contatto). Eventuali documenti di identità non scaduti potranno essere richiesti prima della consegna del Prodotto. Entro quindici giorni dall'avviso di disponibilità (avviso di convocazione, avviso di disponibilità presso punto di ritiro, ecc.), il Cliente dovrà ritirare il Prodotto ordinato. Qualora il Prodotto non venga ritirato entro i termini e le modalità indicate, l'Ordine verrà annullato e le spese di trasporto saranno addebitate al Cliente.

6.7. Condizioni del prodotto. Quando il Prodotto viene consegnato all'indirizzo indicato dal Cliente in fase di Ordine da un corriere, spetta al Cliente verificare la presenza del corrierestato del Prodotto consegnato e, in caso di danneggiamento o consegna incompleta, esprimere riserve sulla bolla di consegna o sulla ricevuta di trasporto, ed eventualmente rifiutare la consegna del Prodotto direttamente al corriere.

Articolo 7. DIRITTO DI RECESSO

7.1. Scadenza. Il Cliente ha diritto di recedere, senza fornire alcuna motivazione, entro quattordici giorni, per tutti o parte dei Prodotti ordinati. Questo periodo è conteggiato in giorni di calendario e decorre dal giorno successivo al ricevimento del Prodotto da parte del Cliente o di un terzo autorizzato alla consegna, all'indirizzo indicato o al punto di ritiro. Nel caso di un Ordine per più Prodotti consegnati separatamente o nel caso di un Ordine per un Prodotto composto da lotti o pezzi multipli la cui consegna è ripartita in un periodo definito, il periodo decorre dal ricevimento dell'ultimo Prodotto, o lotto/pezzo . Se il termine scade di sabato, domenica o in un giorno festivo, è prorogato fino allo scadere dell'ultima ora del primo giorno lavorativo successivo.

7.2. Modalità di esercizio. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente comunica la sua decisione di recedere dal contratto mediante una dichiarazione inequivocabile per posta all'indirizzo REVITAE, 20 rue de Belgique, Canet en roussillon. Il Cliente può utilizzare il modulo tipo di recesso di seguito riprodotto in un riquadro ma ciò non è obbligatorio. L'onere della prova dell'esercizio del diritto di recesso spetta al Cliente.

7.3. Restituzione del Prodotto. Il Cliente dovrà restituire o restituire alla Società il Prodotto per il quale ha esercitato il recesso entro e non oltre quattordici giorni dall'invio della sua decisione di recedere. Questo termine si ritiene rispettato se la merce viene restituita prima della scadenza del periodo di quattordici giorni alle condizioni di restituzione stipulate. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. I termini e le condizioni per la restituzione dei Prodotti sono specificati nell'articolo “TERMINI DI RESTITUZIONE DEI PRODOTTI” a cui il Cliente fa riferimento.

7.4. Rimborso. In caso di recesso del Cliente, la Società rimborsa il prezzo del Prodotto entro quattordici giorni, decorrenti dal giorno successivo a quello di ricevimento della decisione di recesso del Cliente. La Società effettua il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, a meno che questi non accetti espressamente un mezzo diverso; in ogni caso, tale rimborso non comporterà alcun costo per il Cliente. La Società potrà differire il rimborso fino al ricevimento del Prodotto, oppure fino a quando il Cliente non avrà fornito la prova di spedizione del Prodotto, la data prescelta sarà quella del primo di questi eventi.

MODELLO DEL MODULO DI RECESSO

Si prega di compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto.

All'attenzione di REVITAE:

Io/noi (*) con la presente vi comunichiamo il mio/nostro (*) recesso dal contratto di vendita del prodotto (*) di seguito:

Ordinato il (*):

Nome del(i) consumatore(i):

Indirizzo del(i) consumatore(i):

Firma del(i) consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato su supporto cartaceo):

Data :

(*) Elimina ciò che non è necessario.

ATTENZIONE, QUESTO DIRITTO DI RECESSO NON PUÒ ESSERE ESERCITATO A DETERMINATE CONDIZIONI NEL CASO DI:

Quando il Cliente è un professionista,
Fornitura di beni o servizi il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario al di fuori del controllo del professionista e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
Fornitura di beni confezionati su specifica del consumatore o chiaramente personalizzati;
Fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
Fornitura di beni che sono stati aperti dal consumatore dopo la consegna e che non possono essere restituiti per motivi igienici o legati alla tutela della salute;
Fornitura di beni che, dopo la consegna e per loro natura, risultano inscindibilmente mescolati con altri beni;
Fornitura di bevande alcoliche la cui consegna è differita oltre i trenta giorni e il cui valore concordato alla conclusione del contratto dipende dalle fluttuazioni del mercato al di fuori del controllo del professionista;
Lavori di manutenzione o riparazione da effettuarsi con urgenza presso il domicilio del consumatore e da questi espressamente richiesti, nei limiti dei pezzi di ricambio e dei lavori strettamente necessari per rispondere all'emergenza;
Fornitura di registrazioni audio o video o di software informatici quando sono stati aperti dal consumatore dopo la consegna;
Fornitura di un giornale, periodico o rivista, esclusi i contratti di abbonamento a tali pubblicazioni;
Acquistato dopo un'asta pubblica.


Articolo 8.GARANZIE

8.1. Termini. Si precisa che le garanzie legali di conformità e dei vizi occulti sono di seguito fornite a beneficio dei Clienti che siano consumatori o non professionisti e presuppongano un normale utilizzo dei Prodotti secondo le pratiche vigenti. Queste garanzie si applicano al di fuori di qualsiasi garanzia commerciale. Si consiglia di controllare il prodotto al momento della consegna e nel caso in cui il Prodotto consegnato non sia conforme (errore del prodotto, prodotto difettoso, danneggiato o incompleto), formulare riserve scritte al più tardi entro tre (3) giorni successivamente a tale consegna, fermo restando il periodo di recesso di quattordici (14) giorni. In caso di difetto di conformità o difetto occulto riscontrato, il Cliente restituisce alla Società il Prodotto difettoso. In ogni caso valgono i termini di legge.

8.2. Garanzia di conformità. La garanzia di conformità è una garanzia legale che si applica al di fuori di qualsiasi impegno commerciale. Il Cliente dispone di un periodo di due anni dalla consegna del Prodotto per agire in conformità alla garanzia legale di conformità. In questo caso il Cliente sceglie tra la riparazione o la sostituzione. Tuttavia, se tale scelta comportasse un costo manifestamente sproporzionato rispetto all'altra modalità possibile, tenuto conto del valore del bene o dell'importanza del difetto, la scelta del Cliente potrà essere respinta.

8.3. Garanzia contro i difetti nascosti. La garanzia contro i vizi occulti è una garanzia legale che si applica al di fuori di qualsiasi impegno commerciale. Il Cliente può anche decidere di attivare la garanzia contro i vizi occulti della cosa venduta ai sensi dell'articolo 1641 del Codice Civile. In tal caso il Cliente potrà chiedere l'annullamento della vendita o la riduzione del prezzo di vendita ai sensi dell'articolo 1644 del Codice Civile. In tutti i casi, l'articolo in questione potrà essere oggetto di analisi direttamente da parte del produttore, sia esso l'Azienda o soggetti terzi.



8.4. Disposizioni legali. Accettando le Condizioni Generali, il Cliente dichiara di aver letto le seguenti disposizioni legali:

Articolo L. 217-4 del Codice del Consumo: “Il venditore consegna un bene conforme al contratto ed è responsabile di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna. Egli è inoltre responsabile dei difetti di conformità risultanti dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando ciò è stato a suo carico contrattualmente o è stato effettuato sotto la sua responsabilità.

Articolo L. 217-5 del Codice del Consumo “Il bene è conforme al contratto:

1° Se è idoneo all'uso abitualmente previsto per beni simili e, ove applicabile:

- se corrisponde alla descrizione fatta dal venditore e possiede le qualità che il venditore ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello;

- se presenta le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi tenuto conto delle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura;

2° Oppure se presenta le caratteristiche definite di comune accordo dalle parti o è idoneo a qualsiasi uso speciale ricercato dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e che quest'ultimo ha accettato.

Articolo L. 217-12 del Codice del Consumo: “L'azione derivante dal difetto di conformità si prescrive in due anni dalla consegna del bene. »

Articolo L. 217-16 del Codice del Consumo: “Quando l'acquirente chiede al venditore, nel corso della garanzia commerciale che gli è stata concessa al momento dell'acquisto o della riparazione di un bene mobile, uno sconto in uno stato coperto dalla garanzia , qualsiasi periodo di inattività di almeno sette giorni viene aggiunto al restante periodo di garanzia.

Tale periodo decorre dalla richiesta di intervento da parte dell'acquirente o dalla messa a disposizione per la riparazione del bene in questione, se tale messa a disposizione è successiva alla richiesta di intervento."

Articolo 1641 del Codice Civile: “Il venditore è tenuto alla garanzia per i vizi occulti della cosa venduta, che la rendano inidonea all'uso al quale è destinata, o che ne riducano tanto l'uso che il compratore non la vorrebbe non acquistato, o avrebbe dato solo un prezzo inferiore, se li avesse conosciuti.

Articolo 1648 del codice civile: “L'azione derivante da vizi redibitori deve essere intentata dall'acquirente entro il termine di due anni dalla scoperta del vizio.

Nel caso previsto dall'articolo 1642-1, l'azione deve essere proposta, a pena di pignoramento, entro l'anno successivo alla data in cui il venditore può essere liberato da vizi apparenti o difetti di conformità. »





Articolo 9. CONDIZIONI DI RESO

9.1. Indirizzo.

Il cliente dispone di un termine legale di 14 giorni liberi per esercitare il suo diritto di recesso a partire dalla data di ricevimento della merce senza dover giustificare la sua richiesta.tif o pagare sanzioni.

Le spese di restituzione sono a carico del cliente. Il cliente sarà rimborsato integralmente delle somme pagate (escluse le spese di spedizione) al ricevimento e alla verifica della restituzione dei suoi articoli senza indebito ritardo e al massimo entro 14 giorni successivi alla data in cui ha esercitato il diritto di recesso.

Per effettuare un rimborso, è sufficiente completare le seguenti informazioni e aggiungerle al pacchetto di reso e inviare anche a contact@revitae.co:

Numero d'ordine :
Cognome nome :
Indirizzo :
Articoli destinati alla restituzione:
L'indirizzo del mittente è 11 Rue de la concorde 93160, Noisy-le-Grand da inviare a nome di REVITAE per facilitare la consegna agli impiegati delle poste.

Non è possibile accettare la consegna a mano, i resi possono essere effettuati solo tramite posta.

Ti consigliamo di conservare la ricevuta di ritorno come prova per accelerare il rimborso.

Affinché il periodo di recesso sia rispettato, il Cliente dovrà inviarci la comunicazione relativa all'esercizio del proprio diritto prima della scadenza del periodo di recesso.

Nessun diritto di recesso per un ordine tramite preventivo firmato.

9.2. Stato. Il Cliente può restituire il prodotto nella sua confezione originale o in un altro imballaggio, a condizione che siano prese tutte le precauzioni per garantire che il prodotto sia imballato e protetto quanto potrebbe essere nella sua confezione originale, in modo che non subisca alcun danno durante il trasporto. . Qualsiasi Prodotto danneggiato rispetto allo stato in cui è stato spedito, incompleto o il cui imballaggio sia stato danneggiato non sarà soggetto ad alcuna restituzione, cambio o rimborso al Cliente. In particolare, qualsiasi Prodotto danneggiato o che presenti segni di nuova usura e/o odori non potrà essere restituito, anche in base al diritto di recesso.



9.3. Costi di restituzione. Le spese di restituzione sono a carico del Cliente, anche in caso di esercizio del diritto di recesso.

9.4. Rimborso. Dopo aver ricevuto il Prodotto, la Società rimborserà l'intero prezzo del Prodotto restituito, escluse le spese di consegna (salvo diversa indicazione nelle Condizioni Generali, o quando la legge prevede tale rimborso). In caso di Ordine di più Prodotti e restituzione solo di una parte dell'Ordine, il rimborso delle spese di consegna viene effettuato in proporzione al numero di Prodotti ordinati e restituiti alle condizioni previste. Salvo diversa disposizione di legge, verranno rimborsati solo i prodotti che (i) sono stati restituiti con la confezione e le etichette originali e (ii) non sono stati utilizzati o indossati (per i tessili). In caso di reso non conforme alle condizioni legali e/o commerciali previste, nessun rimborso sarà dovuto e il Cliente rimarrà proprietario del prodotto restituito, che potrà ritirare direttamente presso l'Azienda, o che verrà restituito a lui i costi entro un mese massimo, dalla notifica del rifiuto del rimborso da parte della Società.

Articolo 10. ACCESSO AL SITO

10.1. Accesso al Sito. Il Sito è accessibile gratuitamente a chiunque abbia accesso a Internet. Tutti i costi relativi all'accesso al Sito, siano essi costi hardware, software o di accesso a Internet, sono esclusivamente a carico dell'Utente. La Società non potrà essere ritenuta responsabile per danni materiali legati all'utilizzo del Sito. Inoltre, l'Utente si impegna ad accedere al Sito utilizzando apparecchiature recenti, non contenenti virus e con un browser aggiornato di ultima generazione. L'Utente è l'unico responsabile del corretto funzionamento delle sue apparecchiature informatiche e del suo accesso a Internet.

10.2. Manutenzione. Il Sito potrebbe essere soggetto ad operazioni di manutenzione. A tal fine, la Società si riserva il diritto di interrompere, sospendere temporaneamente o modificare senza preavviso l'accesso a tutto o parte del Sito al fine di garantirne il mantenimento (in particolare attraverso aggiornamenti) o per qualsiasi altro motivo, senza che l'interruzione dia luogo a alcun obbligo o compenso.

10.3. Responsabilità contrattuale. La Società adotta tutti i mezzi ragionevoli a sua disposizione per garantire un accesso continuo e di qualità al Sito, ma non ha alcun obbligo di raggiungere questo obiettivo. In particolare, la Società non può essere ritenuta responsabile per eventuali malfunzionamenti della rete o dei server o qualsiasi altro evento al di fuori del suo ragionevole controllo, che impedisca l'accesso al Sito.

10.4. Registrazione al Sito. La Società può prevedere una procedura di registrazione al Sito per avere accesso ad uno spazio Utente. Identificatori che consentono a qualsiasi Utente registrato sul Sito di accedere al proprio account e alle informazioni sull'ordine. Qualsiasi identificatore di connessione fornito dalla Società all'Utente è strettamente personale, individuale, confidenziale e non trasmissibile.IL. L'Utente sarà responsabile di qualsiasi utilizzo non autorizzato, fraudolento o abusivo delle proprie Credenziali di Connessione. L'Utente è invitato a contattare la Società nel caso non abbia ricevuto o abbia smarrito le informazioni che gli consentono di connettersi affinché gliele possano essere restituite.

10.5. Perdita di identificatori. L'Utente informerà immediatamente la Società dello smarrimento o del furto delle proprie Credenziali di Connessione. In caso di accertata violazione delle condizioni di accesso al Sito, la Società si riserva il diritto di sospendere l'accesso al Sito, senza indennizzo, preavviso o informazione preventiva. Il successivo conferimento degli Identificativi libererà la Società da qualsiasi responsabilità nei confronti dell'Utente che non potrà ritenerla responsabile per l'indisponibilità del Sito.



Articolo 11. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

La Società rispetta la privacy dei propri Utenti e Clienti. Si impegna a garantire che la raccolta e il trattamento automatizzato dei tuoi dati allo scopo di fornire e migliorare il Sito, prospezione commerciale, gestione degli ordini, contratti e consegna dei Prodotti, effettuati dal Sito siano conformi alla normativa generale sulla protezione dei dati (GDPR ) e la legge sulla protezione dei dati nella sua ultima versione.

Le informazioni richieste nei moduli disponibili sul Sito contrassegnati da un asterisco sono obbligatorie e necessarie per la gestione delle richieste, e la mancata risposta in un campo obbligatorio comporterà l'impossibilità per la Società di dar corso alle richieste dell'Utente.

I dati personali delle persone fisiche non saranno conservati oltre il periodo strettamente necessario al perseguimento delle finalità indicate. Alcuni dati che consentono la prova della costituzione di un diritto o di un contratto possono essere soggetti ad un regime di archiviazione intermedia per un periodo corrispondente ai termini di prescrizione e di preclusione delle azioni legali o amministrative che potrebbero sorgere.

Tutti gli Utenti sono informati e accettano che il Sito può includere dispositivi tecnici che consentono il tracciamento dell'utilizzo (account dell'Utente connesso, indirizzo IP, tipo di applicazione utilizzata, log diversi di connessione e utilizzo dell'account Utente, ecc.). e potranno essere utilizzati nel contrasto alla contraffazione, e/o per individuare e/o prevenire possibili usi illeciti o non conformi del Sito

Ai sensi della legge sulla protezione dei dati e del GDPR, qualsiasi persona interessata dal trattamento effettuato dalla Società ha, alle condizioni della legge applicabile, il diritto di accesso, rettifica, limitazione del trattamento, opposizione al trattamento, portabilità, cancellazione dei propri dati nonché il diritto di non essere oggetto di una decisione automatizzata, compresa la profilazione. Ove applicabile, l’interessato ha inoltre il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento.

Qualsiasi richiesta di esercizio può essere inviata via e-mail a admin@hebergement-hf-perspective.com. Qualsiasi persona interessata dal trattamento ha il diritto di presentare un reclamo alla Commission Nationale Informatique et Libertés.

Per maggiori informazioni sul trattamento automatizzato dei dati e sulle modalità per esercitare i propri diritti, ogni Utente può consultare la privacy policy accessibile in ogni momento sul Sito e le informative sui cookie utilizzati dalla Società.




Articolo 12. SITI PARTNER – LINK IPERTESTUALI

L'Utente può accedere, tramite i collegamenti ipertestuali presenti sul Sito, ai siti dei Partner o di terzi, che non sono soggetti alle presenti Condizioni Generali. L'Utente è, pertanto, invitato a leggere le condizioni generali d'uso o di vendita nonché le politiche di riservatezza o qualsiasi altra informazione legale applicabile a tali siti terzi.

L'Utente è informato che il Sito potrebbe richiedere l'accesso ad altri siti, progettati e gestiti sotto la responsabilità di terzi. Nessun controllo sui contenuti di detti siti viene esercitato dalla Società, la quale declina ogni responsabilità riguardo al loro contenuto e all'uso che eventuali terzi possano fare delle informazioni in essi contenute. Questa clausola si applica a tutti i contenuti del Partner.

Se un sito di terzi indirizza i propri utenti al Sito, la Società si riserva il diritto di richiedere la cancellazione del collegamento ipertestuale che punta al Sito se ritiene che tale collegamento non sia conforme ai suoi diritti e interessi legittimi.



Articolo 13. CASO DI FORZA MAGGIORE O FORTITUTO

L'esecuzione delle obbligazioni assunte dalla Società ai sensi del presente contratto è sospesa nel caso in cui si verifichi un evento fortuito o di forza maggiore che ne impedisca l'esecuzione. Tale sospensione potrà riguardare tutto o parte dell'Ordine. In tal caso, la Società darà comunicazione al Cliente dell'verificarsi di tale evento nel più breve tempo possibile e la durata stimata della sospensione. Solo un impedimento definitivo può dar luogo alla restituzione. Se l'impedimento definitivo è parziale sarà concessa solo la restituzione parziale.

Alle condizioni previste dalla legge, i Clienti accettano espressamente di non poter invocare un caso di forza maggiore per rinviare il pagamento (ad esempio di una fattura) di un Prodotto o rifiutare la consegna di un Ordine effettuato.

Sono considerati cause di forza maggiore o caso fortuito, oltre a quelli abitualmente riconosciuti dalla giurisprudenza delle corti e dei tribunali e senza che questo elenco sia restrittivo: scioperi o conflitti sociali interni o esterni alla Società, disastri naturali, incendi, interruzione delle telecomunicazioni, epidemie e pandemie, interruzione della fornitura di energia, interruzione delle comunicazioni o dei trasporti di qualsiasi tipo o qualsiasi altra circostanza al di fuori del ragionevole controllo della Società.

La Società non potrà essere ritenuta responsabile in nessun caso delle difficoltà incontrate dall'Utente o dal Cliente nell'accesso al Sito a causa di un guasto tecnico o del software o di qualsiasi altra causa estranea ad esso. Il Cliente dichiara di essere informato sui rischi tecnici inerenti a Internet e alla rete mobile e sui malfunzionamenti che potrebbero derivarne. Di conseguenza, la Società non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali indisponibilità, rallentamenti o guasti della rete Internet o di eventuali soluzioni informatiche, salvo il caso di provata negligenza da parte sua.





Articolo 14. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

La Società o i suoi Partner possiedono tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito e ai Prodotti. I diritti di proprietà intellettuale riguardano in particolare ma non esclusivamente tutti i contenuti, testi, immagini, video, grafica, loghi, icone, suoni, software che appaiono sul Sito e/o sui Prodotti.

L'accesso al Sito e/o l'acquisto di un Prodotto non conferisce all'Utente o al Cliente alcun diritto sui diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito e ai Prodotti. L'Utente non può, in nessun caso, riprodurre, rappresentare, modificare, trasmettere, pubblicare, adattare, su qualsiasi supporto, con qualsiasi mezzo, o sfruttare in qualsiasi modo, tutto o parte del Sito o dei Prodotti in violazione dei i diritti dei titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi.

L'utilizzo non preventivamente autorizzato dalla Società o dai suoi Partner, per qualsiasi motivo, di tutto o parte del Sito o dei Prodotti potrà essere soggetto a qualsiasi azione appropriata, inclusa l'interruzione dell'accesso al Sito o un'azione per violazione.

Tutti i segni distintivi utilizzati dalla Società sono protetti dalla legge e qualsiasi utilizzo non autorizzato da parte della Società potrà essere perseguito penalmente.

Il mancato rispetto della proprietà intellettuale della Società o dei suoi Partner sarà analizzato come una colpa grave dell'Utente o del Cliente che arreca danno alla Società che si riserva la possibilità, in questo caso, di richiedere eventuali danni.

Articolo 15. RIFERIMENTI E COMUNICAZIONI AL CLIENTE

15.1. Riferimento del cliente. Il Cliente potrà essere contattato dalla Società per essere nominato acquirente di un Prodotto. Con l'accordo del Cliente, la Società può essere autorizzata a menzionare il nome del Cliente, l'opinione che ha espresso alla Società sul Prodotto nonché una descrizione obiettiva della natura del Prodotto che gli è stato venduto nei suoi elenchi di referenze e proposte all'attenzione dei propri prospect e clienti, in particolare sul Sito, per scopi promozionali e pubblicitari, in occasione di interviste con soggetti terzi, comunicazioni al proprio personale, documenti aziendali interni, gestione delle previsioni, nonché in caso di questioni legali, regolamentari o disposizioni contabili che lo impongano.

15.2. Autorizzazione all'esercizio. Quando il Cliente invia scritti, video e/o fotografie alla Società per esprimere la sua opinione o testimoniare sul Prodotto fornito dalla Società e, ove applicabile, fa commenti o pubblicazioni riguardanti la Società (ad esempio, sui suoi social network), ai quali vengono allegati il ​​suo identificativo e la foto del profilo, quindi il Cliente autorizza la Società ad utilizzare tale contenuto per la promozione delle proprie attività commerciali. I contenuti possono essere protetti da diritti di immagine e/o d'autore e, in questo caso, il Cliente concede alla Società la possibilità di adattarli (nella forma) e di riprodurli su tutti i supporti, in particolare presentandoli come riferimento commerciale e/o come opinione. Ad esempio, la Società potrà acquisire screenshot delle pubblicazioni sui social network che la riguardano o del Prodotto consegnato al Cliente, e riprodurlie sul Sito come recensione.

Il Cliente riconosce di essere pienamente soddisfatto dei propri diritti e di non poter pretendere alcun compenso per lo sfruttamento dei diritti di cui al presente paragrafo. Tali diritti sono concessi per tutta la vita del Cliente interessato, maggiorata di un periodo di 70 anni, e per il mondo intero. La Società si riserva la facoltà di sottoporre al Cliente qualsiasi altra richiesta di autorizzazione allo scatto di fotografie e di cessione dei diritti, per tutti i casi qui non previsti o una tantum.

15.3. Evento. Quanto disposto al comma precedente si applica parimenti ai video e alle fotografie realizzati durante qualsiasi tipo di evento (pubblico, riservato alla clientela, ecc.) organizzato o co-organizzato dalla Società. Le registrazioni potranno essere registrate e pubblicate dalla Società, anche sui social network. Qualora il Cliente non desideri comparire in una eventuale pubblicazione delle immagini, sarà lieto di posizionarsi in fondo alla sala, di non partecipare a foto di gruppo, di non fare segno al fotografo/cameraman in nel cui campo potrebbe essere collocato.



Articolo 16. EVOLUZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

La Società si riserva il diritto di modificare i termini, le condizioni e le comunicazioni delle Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento e senza preavviso al fine di adeguarli alle modifiche del Sito o all'evoluzione delle sue offerte. Le condizioni applicabili sono quelle accettate dal Cliente e rivolte al Cliente in caso di vendita a distanza mediante qualsiasi mezzo di comunicazione su supporto durevole.

Le modifiche alle Condizioni Generali apportate dalla Società non si applicheranno agli Ordini già effettuati, salvo clausole legate all'evoluzione tecnica del Sito, purché ciò non comporti un aumento del prezzo o un'alterazione della qualità o delle caratteristiche di cui il Cliente non professionista o consumatore ha subordinato il proprio impegno.

Al Cliente potrà inoltre essere richiesto di accettare i T&C modificati e, in mancanza, i più recenti T&C accettati continueranno ad applicarsi fino all'effettiva consegna del Prodotto. Qualora sia impossibile per la Società proseguire l'esecuzione del Contratto alle condizioni precedenti, il Cliente ha facoltà di chiedere la risoluzione ed il rimborso.



Articolo 17. RESPONSABILITÀ

17.1. Responsabilità degli Utenti e dei Clienti

L'Utente o il Cliente è l'unico responsabile delle interpretazioni che fa delle informazioni fornite nel contenuto dei Prodotti, dei consigli che deduce o che gli sono stati forniti e degli adattamenti apportati per le proprie attività. L'utilizzo delle informazioni avviene sotto la sola responsabilità del Cliente e a suo rischio, cosa che il Cliente accetta espressamente.

Quando il Prodotto viene consegnato corredato di istruzioni per l'uso o di qualsiasi guida per l'utente, anche mediante riferimento ad un collegamento URL, il Cliente si impegna a leggerle e ad utilizzare il Prodotto secondo le raccomandazioni fornite.

Negli spazi di scambio, il Cliente si assume in qualità di editore, la responsabilità di comunicare informazioni al pubblico e la responsabilità editoriale di tutta la sua comunicazione, fisica e online e in particolare ma non esclusivamente dei suoi siti, blog, pagine e account sui social network . Il Cliente è l'unico responsabile della qualità, legalità e pertinenza dei dati e dei contenuti che trasmette al pubblico.



17.2. Limitazione di responsabilità nei confronti dei Clienti professionali

Indipendentemente dalla tipologia di Prodotto ordinato dal Cliente Professionale, la responsabilità della Società è espressamente limitata al risarcimento dei danni diretti provati dal Cliente Professionale. In nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile per danni indiretti quali perdita di dati, di file, perdita operativa, perdita commerciale, perdita di profitto, danno all'immagine e alla reputazione del Cliente Professionale.

Allo stesso modo, la Società non può essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti causati alle apparecchiature dell'Utente durante l'accesso al Sito e derivanti dall'uso di apparecchiature che non soddisfano le condizioni previste, o dalla comparsa di un bug o di un'incompatibilità. .

IN OGNI CASO, LA RESPONSABILITÀ DELLA SOCIETA' SI LIMITA NEI CONFRONTI DEI PROFESSIONISTI NELL'IMPORTO DEL PREZZO PAGATO IVA ESCLUSA DAL CLIENTE COME CORRISPETTIVO DELLA FORNITURA DEL PRODOTTO PER IL QUALE È SORGENTE LA CONTROVERSIA. TALE IMPORTO È INTENSO COME L'IMPORTO MASSIMO CHE LA SOCIETÀ POTREBBE ESSERE PAGABILE A TITOLO DI RISARCIMENTO (DANNI E INTERESSI) E SANZIONI, INDIPENDENTEMENTE DALLE AREA DI DANNO PRESUNTO E DALLA BASE GIURIDICA ACCETTATA A MENO CHE LA LEGGE O LA GIURISPRUDENZA NON SI opponga.



Articolo 18. GENERALE

Le Condizioni Generali di Vendita e tutte le operazioni di compravendita ivi richiamate sono regolate dalla legge francese. I Termini e Condizioni Generalie il Sito sono scritti in francese. Nel caso in cui siano tradotti in una o più lingue, in caso di controversia farà fede solo il testo francese.

Nel caso in cui una clausola delle T&C risultasse nulla, inapplicabile, inapplicabile o priva di effetto, ciò non comporterà la nullità delle T&C e la validità delle altre disposizioni non potrà essere pregiudicata.

La mancata applicazione temporanea o permanente di una o più clausole da parte della Società non potrà costituire rinuncia da parte sua alle altre clausole delle presenti Condizioni Generali che continueranno ad avere i loro effetti.

Il Cliente accetta che la Società possa cedere il presente contratto alle sue società affiliate o ad un acquirente senza il suo previo consenso, nella misura in cui tale cessione non possa comportare una riduzione dei diritti del Cliente Consumatore.



Articolo 19. CONTROVERSIE

19.1. Risoluzione amichevole. In caso di controversia, il Cliente contatterà prioritariamente la Società per cercare di trovare una soluzione amichevole.



19.2 Mediazione.

In caso di difficoltà nell'esecuzione del Contratto, il Cliente Consumatore residente in Europa ha la possibilità, prima di qualsiasi azione legale, di ricorrere ad un mediatore consumatore identificabile sul sito https://www.economie.gouv.fr/ mediazione-conso

19.3. Controversia tra professionisti. IN CASO DI CONTROVERSIA TRA UN CLIENTE PROFESSIONALE E LA SOCIETA' RELATIVA ALL'ORDINE, ALL'INTERPRETAZIONE, ALL'ESECUZIONE E/O ALLA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO, LA COMPETENZA ESCLUSIVA È attribuita AI TRIBUNALI DELLA CITTÀ DI PARIGI, NONOSTANTE LA PLURALITÀ DEI CONVENUTI O RICHIESTA PER GARANZIA, ANCHE PER PROCEDURE DI EMERGENZA O PROCEDURE CONSERVATIVE A VIA DI RIFERIMENTO O RICHIESTA.